S. Pasqua 2016

Celebriamo la Pasqua perché altri fratelli nella fede hanno trasmesso a noi quello che loro stessi hanno ricevuto. E il nostro celebrare è annuncio agli uomini del tesoro della Croce e della Risurrezione di Cristo.
Ascoltiamo la riflessione di un antico fratello nella fede, San Giovanni Crisostomo …

La Settimana Santa

Un gruppo di bambini ascolta il racconto del diluvio e segue affascinato le immagini di una ricostruzione cinematografica. Una colomba ritorna all’arca di Noè portando con il becco un ramoscello di ulivo. La natura ha ripreso a vivere, nel creato è tornata l’armonia e la pace, la possibilità della vita.

SETTIMANA SANTA 2016 – Programma delle celebrazioni

DOMENICA 20 MARZO: DOMENICA DELLE PALME NELLA PASSIONE DEL SIGNORE
– La S. Messa di vigilia di sabato 19 marzo inizierà con la benedizione degli ulivi e l’ingresso solenne.
– La S. Messa delle 10.30 sarà preceduta dalla Processione con gli ulivi, che partirà dall’oratorio alle 10.15 ….

Semplice gita… o esperienza di fede?

Leggendo i notiziari, trovate che nelle proposte riguardanti i ragazzi o i giovani ci sono indicazioni di “uscite”, magari con i familiari. Ho sentito una persona dire: “Vanno in gita”. L’espressione non è del tutto esatta. Certo vi è l’aspetto festoso, gioioso, giocoso dello stare insieme, ma lo scopo di queste “uscite” ha una finalità formativa legata al cammino di fede di chi sta cercando …

Lasciatevi riconciliare con Dio!

Un ragazzino chiede alla mamma: mi devo confessare per la prima volta, che cosa devo dire al sacerdote? La mamma risponde: i tuoi peccati, ma non ti preoccupare perché il sacerdote ti aiuterà. Un dialogo colto al volo tra i ragazzi della nostra parrocchia, che in questa domenica riceveranno il Sacramento della Riconciliazione …