Confermàti!

Domenica, festa solenne di Pentecoste, memoria dello Spirito Santo, un gruppo di nostri ragazzi riceve il Sacramento della Confermazione o Cresima. La Confermazione perfeziona il Battesimo mediante l’effusione dello Spirito, consolida l’appartenenza a Cristo e alla Chiesa …

Visita del Commissario “DE PROMOVENDIS” per l’ultima fase del discernimento di Giacomo

Il nostro seminarista Giacomo Prandi ha presentato la domanda per essere ordinato diacono. Inizia così l’ultimo discernimento fatto dal Vescovo e dalla comunità cristiana, …

Un augurio per tutti gli sposi

In questa domenica ricordiamo gli anniversari di matrimonio. Lo facciamo con gioia e con rispetto perché il tema è quello della famiglia, e ogni casa, anche quella di chi è solo, è famiglia …

Pellegrinaggio Sindone 2015

Le Parrocchie di Cascinetta e Cajello propongono il pellegrinaggio a Torino in occasione dell’ostensione della Sindone e del bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco

Tutti siete invitati

Si avvicina “Tutti siete invitati”, la serata di musica, teatro, danza, testimonianze e preghiera organizzata dall’Arcidiocesi di Milano e da Caritas Ambrosiana lunedì 18 maggio alle ore 21 in Piazza Duomo.

Si chiamava Agostino

Questo mese di maggio vede i ragazzi protagonisti della vita della comunità, quella liturgica e non solo. Un gruppo di loro riceve la prima Santa Comunione e un altro gruppo il Sacramento della Confermazione. Quando gli adulti discutevano su chi poteva avere parte nel Regno del Signore, Gesù prendeva un bambino, lo poneva in mezzo a loro e dichiarava …

Membri Nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale

RISULTATO DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE PRIMA LISTA (18-35 ANNI) CANDIDATI VOTI RICEVUTI Fabio Conti 133 Carlotta Tronconi 119 Andrea Macchi 102 Edoardo Grandi 90 Giulia Scozzari 71 Anna Pompa 45 SECONDA LISTA (36-60 ANNI) CANDIDATI VOTI RICEVUTI Manuela Mazzucchelli Macchi 110 Luca Ferro 93 Carlo Prandi 91 Lorenza Pasta Tronconi […]

Un ragazzo mi ha chiesto…

Un ragazzo mi ha chiesto: le persone che prestano dei servizi in parrocchia sono pagate? Ho risposto facendo a mia volta una domanda: perché mi chiedi questo? La risposta è stata: hanno un modo di fare diverso. Coloro che operano in parrocchia, nei vari ambiti della formazione, della liturgia, della carità, sono dei volontari e quel ragazzo ne aveva intuito lo spirito……

Cristiani all’Expo, testimoni di una speranza affidabile

L’Arcivescovo di Milano, presente all’inaugurazione dell’Esposizione universale, illustra le motivazioni, lo spirito e le finalità della partecipazione della Chiesa, attraverso eventi, iniziative, momenti di meditazione, azioni concrete e opere che proseguiranno la loro attività in ambito sociale anche dopo la conclusione dell’evento.