“…E’ salito al cielo !”

Quaranta giorni dopo la Risurrezione – secondo il Libro degli Atti degli Apostoli – Gesù ascese al Cielo, cioè ritornò al Padre, dal quale era stato mandato nel mondo. […] L’Ascensione del Signore segna il compiersi della salvezza iniziata con l’Incarnazione. Dopo avere istruito per l’ultima volta i suoi discepoli, Gesù sale al cielo. Egli, però, «non si è separato dalla nostra condizione» …

Sotto la protezione di Maria

Non potevo non venire qui per venerare la Vergine Madre e affidarLe i suoi figli e figlie. Sotto il suo manto non si perdono; dalle sue braccia verrà la speranza e la pace di cui hanno bisogno e che io supplico per tutti i miei fratelli nel Battesimo e in umanità, in particolare per i malati e per le persone con disabilità, i detenuti e i disoccupati, i poveri e gli abbandonati …..

Bilancio Parrocchiale anni 2015-2016

Pubblichiamo di seguito il bilancio sacramentale ed economico della Parrocchia: ….

“Recitate il Rosario tutti i giorni!”

Il cosiddetto Mistero di Fatima è il nucleo del massaggio di Fatima e si riferisce alle visioni e alle parole che i pastorelli testimoniarono nelle apparizioni di luglio 1917. Questo segreto, mantenuto per molto tempo dai pastorelli e reso noto nel corso dell’ultimo secolo, è conosciuto per le sue «tre parti» …

ORATORIO ESTIVO 2017 “DETTO FATTO”

L’Oratorio Estivo “DETTO FATTO” inizia lunedì 12 giugno. Aspettiamo tutti i bambini e i ragazzi di elementari e medie (a luglio anche i bambini dell’ultimo anno di asilo) dal lunedì al venerdì fino al 14 luglio; ci sarà anche una sesta settimana all’oratorio di Cajello dal 17 al 21 luglio ….

Sospinti dallo Spirito per la missione

Chi si è lasciato attrarre dalla voce di Dio e si è messo alla sequela di Gesù scopre ben presto, dentro di sé, l’insopprimibile desiderio di portare la Buona Notizia ai fratelli, attraverso l’evangelizzazione e il servizio nella carità. Tutti i cristiani sono costituiti missionari del Vangelo! ….

Campo Estivo 2017 a Porto d’Ascoli (U.P.G.)

Porto d’Ascoli è località delle Marche facente parte di San Benedetto del Tronto, situata presso la foce del fiume Tronto. Nel nome ricorda la concessione di Federico II del 1245, fatta alla città di Ascoli, per la costruzione di un porto alla foce del Tronto. San Benedetto del Tronto, chiamata anche Riviera delle Palme, è la principale località turistica delle Marche per numero di presenze, richiamante visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa …

Il Suo nome è Santo, Egli è Dio di pace!

Il Sinai ci ricorda anzitutto che un’autentica alleanza sulla terra non può prescindere dal Cielo, che l’umanità non può proporsi di incontrarsi in pace escludendo Dio dall’orizzonte, e nemmeno può salire sul monte per impadronirsi di Dio. […] Volgendo ancora idealmente lo sguardo al Monte Sinai, vorrei riferirmi a quei comandamenti, là promulgati, prima di essere scritti sulla pietra. Al centro delle “dieci parole” risuona, rivolto agli uomini e ai popoli di ogni tempo, il comando «non uccidere». Dio, amante della vita, non cessa di amare l’uomo …

Carlo Acutis e la mostra sui miracoli eucaristici

Per orientarsi verso la nostra Meta (il Cielo) e non “morire come fotocopie” Carlo diceva che la nostra Bussola deve essere la Parola di Dio, con cui dobbiamo confrontarci costantemente. Ma per una Meta così alta servono dei Mezzi specialissimi: i Sacramenti e la preghiera. In particolare Carlo metteva al centro della propria vita il Sacramento dell’Eucaristia che chiamava “la mia autostrada per il Cielo”.