27 febbraio 2020
La Messa delle 11 che apre la Quaresima ambrosiana viene trasmessa in tv. Da casa i fedeli potranno unirsi in Comunione spirituale. Monsignor Delpini la celebrerà nella Cripta del Duomo senza fedeli.
La celebrazione presieduta dall’arcivescovo di Milano, Delpini che apre la Quaresima ambrosiana trasmessa grazie alla collaborazione di TgrLombardia. Avverrà senza pubblico, in accordo con l’ordinanza regionale. Tutti i fedeli dalle loro case potranno unirsi in Comunione spirituale…..
Categoria: Chiesa di Milano
25 febbraio 2020
Don Carlo, Martedì 25 febbraio, insieme ad un gruppo di suoi compagni di ordinazione sacerdotale, ricorderà 59 anni di ordinazione sacerdotale avvenuta il 25 Febbraio del 1961….
Categoria: Parrocchia
24 febbraio 2020
La decisione in seguito all’ordinanza del presidente della Regione Lombardia, di concerto con il ministro della Salute, a partire dall’orario vespertino di domenica 23 febbraio fino a data da definirsi. Lunedì 24 verranno fornite ulteriori indicazioni ….
Categoria: Chiesa di Milano
17 febbraio 2020
Per chi lo desidera, sono disponibili i sussidi che ci possono aiutare a vivere passo dopo passo i giorni verso Pasqua ed il programma della Quaresima:…
Categoria: Parrocchia
17 febbraio 2020
“Pochi ma buoni”, si usava dire una volta, e forse si usa ancora adesso per consolarsi un po’ quando le attese vengono deluse. Ti aspettavi di fare il pieno a uno spettacolo, un concerto, un incontro, un’assemblea e ti ritrovi con quattro gatti, sempre i soliti.
Categoria: Parrocchia
10 febbraio 2020
Cari fratelli e sorelle infermi, la malattia vi pone in modo particolare tra quanti, “stanchi e oppressi”, attirano lo
sguardo e il cuore di Gesù. Da lì viene la luce per i vostri momenti di buio, la speranza per il vostro sconforto. Egli vi invita ad andare a Lui: «Venite». In Lui, infatti, le inquietudini e gli interrogativi che, in questa “notte” del corpo e
dello spirito, sorgono in voi troveranno forza per essere attraversate. Sì, Cristo non ci ha dato ricette, ma con la sua passione, morte e risurrezione ci libera dall’oppressione del male.
In questa condizione avete certamente bisogno di un luogo per ristorarvi…..
Categoria: Papa Francesco
10 febbraio 2020
“Ricordati che Dio ti vede!”. Pronunciata con voce con voce sinistra e severa dalla mia suora dell’asilo questa frase ha risuonato in me per lunghi anni come un’oscura minaccia alla quale era impossibile sottrarsi.
Dio ti vede! Molti anni dopo – non è mai troppo tardi – mi hanno spiegato il significato vero della frase. Non ti guarda per castigarti, non ha il mirino puntato, pronto ad abbatterti al primo sgarro con infallibile mira da cecchino. Non è da Lui.
Categoria: Parrocchia
3 febbraio 2020
Vivere, voglio vivere felice, perciò chiedo di essere amato, chiedo di imparare ad amare, C’è qualcuno che può convincermi che io meriti di essere amato? C’è qualcuno che accetti di essere amato da me?
Vivere, voglio vivere una vita di cui posso essere contento, vivere senza vergognarmi di quello che sono, di quello che ho fatto. C’è qualcuno che può curare le ferite che porto dentro, i sensi di colpa, il sospetto di non essere all’altezza? …
Categoria: Mario Delpini
3 febbraio 2020
Mi sorprende la figura di Simeone, un uomo che passa la vita ad aspettare, che invecchia senza vedere nulla, e che a termine corsa apre gli occhi al mistero, guarda, osserva, vede cose che altri non vedono. Forse perché usa gli occhi del cuore, o più semplicemente – come dice la Scrittura – perché è “mosso dallo Spirito”, si lascia guidare da un altro, proprio come fanno i vecchi quando mancano le forze e si appanna la visuale dell’orizzonte….
Categoria: Parrocchia